Il Manifesto

1. bellezza, innanzitutto

Crediamo che la bellezza sia molto più di una semplice superficie.
Ricerchiamo in ogni nostra espressione – dal prodotto alla comunicazione, dagli spazi lavorativi a quelli relazionali – il buon gusto, lo stile, la qualità estetica in ogni sua forma.

2. fatto in Italia, con sapienza

Difendiamo il valore del Made in Italy, come realtà di sapienza artigianale, spirito d’iniziativa, genialità e innovazione.
Siamo consapevoli di portare un messaggio di qualità, sostenibilità e abilità manifatturiera nel mondo.
Ricerchiamo in ogni nostra espressione – dal prodotto alla comunicazione, dagli spazi lavorativi a quelli relazionali – il buon gusto, lo stile, la qualità estetica in ogni sua forma.

3. cura, rendiamo soffice il mondo

La parola d’ordine per entrare nella nostra casa-studio è Cura.
Se dalla casa-studio escono prodotti per la cura della persona, della casa, degli oggetti che amiamo, dentro la casa- studio ci si prende cura di sé e degli altri, per contribuire al benessere lavorativo di tutti.

4. ambiente, verdi dentro

Mossi da un istinto di rispetto per l’ambiente, cerchiamo di creare un processo virtuoso, che faccia convergere verso la sostenibilità ambientale tutte le fasi della produzione – dalle scelte progettuali alla gestione dei flussi e dei processi, fino alla produzione e alla distribuzione.
A partire dal basso impatto di ogni fase della nostra produzione, alimentata da energia rinnovabile proveniente da un esteso impianto fotovoltaico, e compensata nel carbon footprint da un parco aziendale di nuova piantumazione.

5. innovazione, sempre avanti

Creiamo il prodotto secondo criteri di bellezza e funzionalità.
Innoviamo nel processo, con più coordinamento, più condivisione, più chiarezza e più responsabilità, rimanendo aperti alla opportunità offerte dalle nuove scoperte tecnologiche.

6. gioco, divertiamoci!

Lavoriamo con passione, motivazione ed entusiasmo, colorando il nostro modo di operare, per realizzare morbidi oggetti che rendano la vita più soffice e divertente.
Agli altri e a noi stessi.

7. curiosità, a occhi aperti

Guardarsi intorno, pensare in grande, valorizzare la pluralità delle esperienze, essere attenti alle persone, alle tendenze, al mondo del design, della bellezza, del Made in Italy.
Questo è il nostro stile.

8. creatività sostenibile

Il nostro motore si accende con la creatività.
Per noi la creatività significa collegare i puntini in modo nuovo, confrontandosi con gli altri, finalizzando l’idea alla concretezza, unendo bellezza e funzionalità, valore estetico ed economico.

9. appartenenza, siamo MartiniSPA

Siamo orgogliosi delle nostre radici che affondano nella terra di Po, grande fiume della pianura padana e di far parte della “Famiglia Martini”, perché ci sentiamo coinvolti in un progetto di crescita economica e sociale, rivolta allo sviluppo del territorio e alla difesa di un patrimonio intellettuale e artigianale di ingegno e buon gusto.
Siamo orgogliosi di sostenere architettonicamente e socialmente questo contesto e contribuire a migliorare la qualità di vita della nostra gente.

10. equilibrio, trovare soluzioni equilibrate

Nella complessità in cui ci muoviamo, accogliamo la sfida di trovare il giusto equilibrio tra naturalità e tecnologia, ordine e flessibilità, fedeltà al territorio e apertura internazionale, spirito sperimentale e programmazione.

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy