La sostenibilità di Mr. Eco

Prendersi cura della casa rispettando l’ambiente

Si chiama Mr. Eco® ed è la nuova gamma di prodotti ecosostenibili studiata da MartiniSPA per la pulizia e la cura della casa.
Spugne in cellulosa di origine vegetale, scrubber in loofah e con fibre naturali, pagliette in rame antibatterico e acciaio inox, spazzole per piatti in legno con setole in sisal e panni in viscosa di bambù, lavette in fibra forte e pagliette saponate.
La linea è composta da 14 referenze di prodotti innovativi, dal design contemporaneo e realizzati con materiali biodegradabili, riciclabili e completamente NO PLASTIC.

#ecofriendly

Anche i packaging dei prodotti rispettano l’ambiente: tutte le confezioni sono realizzate con carta certificata FSC®, proveniente da foreste gestite responsabilmente.

I 4 impegni di Mr.Eco® per un mondo più pulito

Mr. Eco® è il risultato di una visione più ampia di MartiniSPA, con un impegno su più fronti: investimenti in energia naturale (dal 2012 l’azienda ha prodotto oltre 2.730.000 KW di energia solare); la creazione di un Bosco MartiniSPA che circonda l’azienda (172 tra alberi e piante di 11 specie diverse) e la riduzione di emissioni CO2, grazie al controllo della filiera produttiva e all’ottimizzazione della logistica.

0

No alla plastica

Abbiamo ridotto l’utilizzo della plastica dai packaging (tutti al 100% riciclabili e a basso impatto ambientale) agli ingredienti delle spugne.

0

Materiali riciclabili

Più materiali riciclabili e biodegradabili, meno sprechi!

0

Ingredienti naturali

Mr. ECO predilige materiali naturali come loofah, bambù e cellulosa.
Un piccolo contributo per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e aiutare così il pianeta.⠀

0

Packaging sostenibile

Packaging ecosostenibili, realizzati con carta certificata FSC proveniente da foreste gestite responsabilmente, secondo rigorosi standard ambientali e sociali.

Mr.Eco® conquista i Red Dot Design Awards 2020

L’attenzione alla creatività e al design di MartiniSPA ha condotto l’azienda alla vittoria dei Red Dot Design Awards 2020 nella categoria Brand & Communication, una delle più prestigiose Design Competition che ha visto la partecipazione di oltre 6.992 progetti di designer, aziende e agenzie provenienti da 50 Stati.
Ogni progetto è stato valutato singolarmente dalla giuria Red Dot, composta da 24 membri tra designer, giornalisti specializzati ed esperti del settore che hanno premiato Mr.Eco® di MartiniSPA per la qualità del design, la creatività e la gestione nella comunicazione del marchio.

This website uses cookies. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies.
Privacy Policy