MartiniSPA per l’ambiente

L’impegno di MartiniSPA per un
mondo più pulito

Da anni MartiniSPA è impegnata nel farsi portavoce di uno stile sostenibile. Un impegno concreto fortemente sostenuto dal Patron Fulvio Martini e testimoniato non solo dallo studio di prodotti dall’anima sempre più green, ma anche dalla cultura aziendale.

Rispettare la natura per migliorare la qualità della vita di tutti è un percorso che MartiniSPA coltiva da tempo. Dal 2012, utilizziamo energia pulita generata con i pannelli solari degli impianti produttivi del gruppo MartiniSPA. Di recente abbiamo dato vita ad un bosco che pian piano sta sorgendo intorno dall’azienda: una vera e propria boccata d’ossigeno per garantire aria più pulita.

Più
energia pulita

Dal 2012, oltre 2.730.000 kw di energia prodotta dai pannelli solari del nostro stabilimento.

Più
aria pulita

Centinaia di alberi e piante di 12 specie diverse piantate nel bosco aziendale di MartiniSPA a partire dal 2007.

Meno
emissioni

Ottimizzazione dei processi produttivi e investimenti tecnologici per ridurre l’impatto ambientale.

Economia Circolare

Tra gli obiettivi per il futuro, MartiniSPA vuole adottare sempre di più un approccio green.
Crediamo nell’economia circolare, per noi tutto si trasforma!

È nel nostro Casale del Mare, un agriturismo completamente immerso nella magia delle colline toscane, che abbiamo imparato a prenderci cura delle persone e della natura, a rispettarla e amarne i frutti, che riutilizziamo anche nelle nostre spugne.

Qui prende vita anche Fortulla, azienda produttrice di vini e oli biologici che valorizzano il meglio che la natura ha da offrire.

Inoltre, con Logica SPA abbiamo ridotto le emissioni di CO2 attraverso il controllo della filiera produttiva e l’ottimizzazione della logistica.

Il nostro impegno continuerà per un futuro sostenibile e un mondo più pulito.

Una delle ultime isole di natura, dove la terra da i suoi frutti migliori

Sull’Altipiano di Castiglioncello di Livorno sorge Fortulla.
Con i suoi 110 ettari di coltivazioni biologiche, la tenuta produce olio, vino e grappa che racchiudono al loro interno i sapori unici di una terra affacciata sul mare e valorizzano il meglio che la natura ha da offrire.

Tutta l’azienda è a conduzione biologica e certificata dall’ente CCPB.

Un angolo di paradiso sospeso tra il mare e le colline toscane

È nel nostro Casale del Mare, un Relais di Campagna ricavato da un’antica fattoria sapientemente restaurata, che offriamo ai nostri ospiti una vacanza rilassante a contatto con la natura e un’esperienza gastronomica indimenticabile con i nostri prodotti da agricoltura biologica.

La profonda attenzione per le persone e per l’ambiente che ci circonda ci guida in tutto ciò che facciamo.
La sostenibilità è la direzione di tutta la nostra produzione, così come delle iniziative e dei progetti per il futuro: un punto di partenza per rendere davvero il mondo più pulito.

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy