Mr.ECO e Tessa Gelisio: una collaborazione molto speciale

Mr.ECO e Tessa Gelisio: una collaborazione molto speciale

Mr.ECO e Tessa Gelisio: una collaborazione molto speciale 900 600 Martini Spa

In questo ultimo periodo abbiamo avuto il piacere di collaborare con una vera esperta della gestione ecologica della casa: Tessa Gelisio, conduttrice televisiva ambientalista e fondatrice del blog Ecocentrica.

Chi è Tessa Gelisio

Sin dai primi anni 2000 impegnata nella divulgazione scientifica incentrata sulle problematiche ambientali, Tessa Gelisio ha sempre dato al tema dell’ecologia una grande importanza nella sua vita.
Da giovanissima ha fatto parte di diverse associazioni ambientaliste, fino a fondare nel 2004 l’associazione forPlanet Onlus, che si occupa di conservazione ambientale.
Nel 2019 vince il premio Top Italian green influencer nella categoria Lifestyle come esperta di problematiche ambientali e sostenibilità.

Nel 2019 esce il suo terzo libro “100 green jobs“, scritto con Marco Gisotti, dedicato alle “professioni verdi”. Una guida per trovare lavoro in un settore dove c’è molta richiesta, un’analisi del nascente settore dei green workers che, secondo i due autori, era destinato a esplodere. A distanza di 10 anni, le loro previsioni si sono rivelate azzeccate: i lavoratori verdi hanno superato i tre milioni, e il trend di crescita non dà segno di voler rallentare.

Il suo seguitissimo blog Ecocentrica nasce come raccolta di piccoli trucchi da mettere in pratica ogni giorno per uno stile di vita piacevole e a basso impatto ambientale.
Vuole infatti sfatare il mito che una vita nel rispetto della natura significhi tornare indietro ai tempi delle caverne, o che al contrario solo chi è benestante possa permettersi una vita all’insegna dell’ecologia.
Anche se non è possibile ridurre a zero il proprio impatto ambientale, c’è sempre la possibilità di ridurre gli effetti negativi del proprio passaggio sul pianeta, anche perché dal benessere della Terra dipende anche il nostro.
I trucchi proposti da Tessa Gelisio sul suo blog permettono di sostenere una qualità di vita ottima, coniugando l’ecologia con l’economia: non di rado infatti le due cose vanno a braccetto.

Le spugne ecologiche Mr.Eco

Sempre in un’ottica ecologica, Mr.Eco è la collezione realizzata con materiali biodegradabili, riciclabili e ALCUNI COMPLETAMENTE plastic free.
Con questo set di spugne abbiamo voluto creare un prodotto che potesse dare la possibilità di prendersi cura della casa, ma anche del Pianeta, riducendo l’impatto che purtroppo spesso hanno i prodotti per l’igiene e la pulizia della casa.

Il punto di partenza è la riscoperta degli ingredienti naturali.
La morbidissima e assorbente cellulosa di origine vegetale è perfetta per le spugne, mentre il sisal, ricavato dalla lavorazione dell’agave, è molto resistente e permette di rimuovere lo sporco ostinato in modo naturale, tra l’altro senza rovinare le superfici.
Ad alcuni prodotti, come le pagliette saponate, è aggiunto il sapone vegetale, in modo da ridurre l’utilizzo dei detergenti chimici.

E non solo il contenuto è ecologico: anche il packaging di Mr.Eco è realizzato in un’ottica a basso impatto ambientale, con carta certificata FSC.

Ecocentrica + Mr.Eco = casa ecologica!

Spesso, quando si parla di ecologia nel campo delle pulizie, si citano i detergenti, ma anche le spugne hanno la loro importanza!
Tessa Gelisio ha provato le spugne Mr.Eco e ha dedicato loro un articolo sul blog Ecocentrica e un video su Facebook, oltre che alcuni contenuti su Instagram.
Mr.Eco è una collezione davvero in linea con la filosofia green di Ecocentrica: realizzata in materiali a basso impatto ambientale e a prezzi accessibili.

Non possiamo che ringraziare Tessa Gelisio per aver provato le nostre spugne e averle consigliate a tutti quelli che la seguono. È proprio vero che con i piccoli gesti si può cambiare il mondo!

Scopri tutti i prodotti della linea Mr.Eco.