Mr.Eco®, l’idea vincente di MartiniSPA

Mr.Eco®, l’idea vincente di MartiniSPA

Mr.Eco®, l’idea vincente di MartiniSPA 900 600 Martini Spa

Mr.Eco®, la nuova linea di spugne e accessori ecosostenibili di MartiniSPA, conquista i Red Dot Design Awards 2020 nella categoria Brand & Communication Design.

Oltre a rappresentare l’impegno dell’azienda per un mondo più pulito, dimostrandone il carattere eco-friendly, Mr.Eco® ha fatto emergere la forte attenzione alla creatività e al design dell’azienda, portandola alla vittoria, nella categoria Brand & Communication Design, del Red Dot Design Awards 2020, una delle più prestigiose Design Competition che ha visto la partecipazione di oltre 6.992 progetti di designer, aziende e agenzie provenienti da 50 Stati.

Ogni progetto è stato valutato singolarmente dalla giuria Red Dot, composta da 24 membri tra designer, giornalisti specializzati ed esperti del settore che hanno premiato Mr.Eco® di MartiniSPA per sua qualità del design, la creatività e la gestione nella comunicazione del marchio.

Da oltre 50 anni MartiniSPA dà, infatti, forma a spugne e accessori per homecare e bodycare di alta qualità, attraverso collaborazioni con alcuni dei migliori architetti e designer italiani, primo fra tutti Giulio Iacchetti, che per Mr.Eco® ha firmato l’esclusiva spazzola per piatti, totalmente sostenibile senza l’utilizzo di plastica e realizzata con legno certificato FSC®.

I 4 impegni di MartiniSPA per migliorare l’impatto sull’ambiente

  1. riduzione della plastica;
  2. utilizzo di materiali 100% riciclabili;
  3. scelta di fibre naturali;
  4. packaging ecosostenibili.

Mr.Eco® è il risultato di una visione più ampia di MartiniSPA, di un percorso volto a ridurre l’impatto ambientale che parte dall’economia circolare e la vede impegnata su più fronti:

  • investimenti in energia naturale – dal 2012 l’azienda ha prodotto oltre 2.730.000 KW di energia solare;
  • la creazione di un Bosco MartiniSPA che circonda l’azienda, con 172 tra alberi e piante di 11 specie diverse;
  • la riduzione di emissioni CO2, grazie al controllo della filiera produttiva e all’ottimizzazione della logistica.
Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy