Prenditi cura della tua salute con una perfetta igiene

Prenditi cura della tua salute con una perfetta igiene

Prenditi cura della tua salute con una perfetta igiene 900 600 Martini Spa

Tra i molti modi che abbiamo per prenderci cura del nostro corpo non possiamo non citare l’igiene!
Una coccola dopo una giornata stressante, un modo per darci energia ogni mattina, un momento di attenzione al nostro benessere e alla nostra salute: l’igiene è importantissima, oggi più che mai, per evitare contagi.

Come procedere e quali strumenti usare? Scopriamolo.

Lavarsi le mani

La prima e più importante regola per una corretta igiene è lavarsi bene le mani.
Ce lo insegnano sin da bambini, ma spesso la fretta e la distrazione possono portarci a dare solamente una sciacquata veloce, senza dare troppa importanza a un gesto che invece è fondamentale per salvaguardare la salute!

Prima di tutto è importante usare sempre il sapone e l’acqua corrente, preferibilmente calda o tiepida.
Bisogna strofinare accuratamente polsi, dorso, palmi, dita, e anche lo spazio sotto le unghie, in cui si deposita la maggior parte dello sporco, e di conseguenza dei batteri!
È importante che l’operazione non sia fatta in modo frettoloso: deve infatti durare almeno 30 secondi per essere efficace.

Successivamente, per salvaguardare la salute della tua pelle, che altrimenti si seccherebbe in modo eccessivo, risciacqua abbondantemente da qualsiasi residuo di sapone.
Infine, asciuga bene le mani con un asciugamano pulito e personale se sei in casa, oppure con la carta usa e getta o con il getto d’aria calda se ti trovi in un luogo pubblico.

Le spugne per la pulizia del corpo

Anche la doccia giornaliera ha la sua importanza fondamentale per la salute e il benessere del corpo.
La cosa più importante da ricordare è che non tutte le spugne sono uguali!
Ne esistono infatti di moltissimi tipi e per tanti scopi diversi: più lisce per distribuire i prodotti, più ruvide per esfoliare e massaggiare la pelle, in materiali diversi, ognuno con le sue caratteristiche.

La spugna a rete, ad esempio, è uno strumento che permette di distribuire il bagnoschiuma e allo stesso tempo fare un leggero scrub sulla pelle: è perfetta per massaggiare la pelle magari troppo irritata per utilizzare una spugna abrasiva, oppure durante l’estate, per massaggiare senza rovinare l’abbronzatura.

Il guanto per lo scrub è invece indicato per un massaggio più energico, per una pelle tonica e levigata, pronta per la crema idratante dopo la doccia!

E per un’azione rinvigorente, purificante e soprattutto batteriostatica, sono perfette le spugne agli ioni d’argento, come quelle della linea Hygiene Plus.
L’azione degli ioni d’argento infatti garantisce un’igiene sicura, nessun cattivo odore e una durata maggiore della spugna.
Perfette per la tua sicurezza!

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy