Primo maggio a casa: idee relax

Primo maggio a casa: idee relax

Primo maggio a casa: idee relax 900 600 Martini Spa

Per chi è abituato a rilassarsi stando all’aperto il Primo Maggio a casa può sembrare un dramma!
Ma non tutto è perduto: si può sfruttare la giornata per una full immersion di relax a casa.
Niente è impossibile con gli strumenti giusti! Qualche consiglio?

Inizia da un massaggio

Anche da soli per rilassarsi si possono adottare tecniche di massaggio fai da te!

Puoi iniziare con un massaggio al viso: prima di tutto risveglia la pelle con pizzicotti leggeri, partendo dal mento e andando verso gli zigomi, dal centro della fronte fino alle tempie e dalle narici alle tempie, poi picchietta delicatamente tutto il viso con le dita.
Infine usa un olio o una crema per terminare il massaggio, ricordandoti di procedere sempre dal basso verso l’alto e dall’interno all’esterno.

Puoi continuare con un massaggio alla testa: traccia dei cerchi concentrici con la punta delle dita sul cuoio capelluto, aumentando via via il diametro dei cerchi e la pressione sulla pelle.
Perfetto per alleviare il mal di testa da telelavoro!

Per il top del relax, rilassa le spalle con un massaggio al collo: fai movimenti circolari con il palmo della mano dalla nuca verso il basso e dal centro verso l’esterno, anche aiutandoti con un olio per massaggi.

L’intramontabile bagno caldo

Per proseguire con la tua giornata all’insegna del relax in casa non può mancare un avvolgente bagno caldo.
Oltre a essere un rilassante naturale per il tuo corpo, il bagno migliora la circolazione sanguigna, perché l’acqua esercita pressione sul corpo, spingendo il cuore a battere un po’ più forte.
E se hai esagerato con l’allenamento a casa, sappi che l’acqua calda allevia il dolore ai muscoli.

Un altro effetto benefico del bagno caldo è che migliora la pelle: apre i pori ed elimina le tossine, mantenendo la pelle idratata.
Per completare l’azione di benessere della pelle puoi utilizzare una delle spugne della linea Bambù, ispirate proprio alla versatilità di questa pianta e arricchite con estratto di bambù. Una coccola in più!

Un gesto d’amore per la pelle: lo scrub

Per finire in bellezza, puoi dedicarti a uno scrub purificante per la tua pelle.
Lo scrub è un trattamento che valorizza la tua pelle, facendo emergere la sua bellezza naturale e preparandola a essere massaggiata con una crema idratante. Inoltre, non dimenticare che si tratta di una vera e propria coccola!

Dopo o durante il bagno è il momento perfetto per lo scrub: la pelle è ammorbidita e pronta per il tuo trattamento di bellezza.
Individua le zone del corpo che si seccano più facilmente, come schiena, braccia, gambe e piedi, e fai massaggi profondi e delicati con movimenti circolari usando una spugna o un guanto come quelli della linea Bamboo.
Massaggia per 5 minuti e risciacqua. Infine, asciuga la pelle tamponando e completa il trattamento con una crema idratante e lenitiva.

[photo credit]

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy