Pulire la casa è semplice, se lo fai nel modo giusto!

Pulire la casa è semplice, se lo fai nel modo giusto!

Pulire la casa è semplice, se lo fai nel modo giusto! 900 600 Martini Spa

L’igiene della casa è sempre molto importante: è il posto in cui passiamo gran parte del nostro tempo, in cui dormiamo e in cui vivono le persone a cui vogliamo bene, le più importanti da salvaguardare!
In questo momento in particolare poi è ancora più importante fare in modo che la nostra casa sia un luogo accogliente e libero da qualsiasi rischio di contagio.

Bastano pochi accorgimenti per pulire la tua casa in modo semplice e veloce, ma soprattutto efficace!

Vai con ordine

Come qualsiasi attività, anche la pulizia deve essere accuratamente programmata: procedere senza un piano d’azione potrebbe vanificare completamente tutti i tuoi sforzi!

Come prima cosa, la fase della preparazione è molto importante: pulire un ambiente disordinato è un’operazione molto più lunga e complicata, oltre che meno efficace.
Per di più, vuoi mettere l’effetto finale di un ambiente pulito e ordinato, rispetto a un caos sommariamente spolverato?

Una volta messa in ordine la casa, inizia dalla polvere sui mobili: ricordati che togliendola si depositerà per forza di cose sul pavimento, quindi è inutile pulirlo per primo.
Usa un panno morbido e passalo su mobili, mensole e tutte le superfici, avendo cura di spostare tutti i soprammobili. Per essere sicuro di non dimenticare neanche un angolo, parti da un lato della stanza e arriva a quello opposto.

Quando i mobili sono puliti, puoi iniziare a passare l’aspirapolvere, oppure un panno per pavimenti batteriostatico: anche qui procedi con ordine, senza dimenticare gli angoli, e sposta tappeti, sedie e poltrone, che intralciano il passaggio.

Infine, tolta la polvere dai pavimenti, puoi passare alle superfici del bagno e della cucina, in cui gli schizzi d’acqua saranno inevitabili. Ricordati di risciacquare sempre per evitare gli aloni di detersivo e di passare un panno per asciugare le superfici una volta finito, altrimenti le gocce d’acqua si asciugheranno lasciando una traccia antiestetica sulla ceramica e sull’acciaio.

Ora puoi passare a lavare tutti i pavimenti della casa, togliendo così qualsiasi residuo di polvere e acari.

Usa i prodotti giusti

Oltre a non esagerare con i detersivi, è importante scegliere la spugna giusta per igienizzare in modo efficace qualsiasi superficie.

Sono perfetti per un pulito duraturo e con azione batteriostatica i prodotti della linea Silver Force, arricchiti con ioni d’argento, che inibiscono la proliferazione dei batteri: non solo togliere le macchie diventa più facile, con meno danno per le superfici, ma la pulizia è ancora più efficace e duratura!

Se ti stai chiedendo come reperire gli strumenti giusti anche senza muoverti da casa, MartiniSPA ti consente di acquistarli online e riceverli direttamente a casa tua in pochi giorni!
Scopri il kit Hygiene Protecion/Silver Force >

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy