Ioni d’argento per la pulizia della casa

Ioni d’argento per la pulizia della casa

Ioni d’argento per la pulizia della casa 1200 800 Martini Spa

Quando si sente parlare di argento si pensa inevitabilmente a un metallo prezioso usato per fabbricare gioielli e oggetti di valore, ma non è solo questo!

Le proprietà degli ioni d’argento sono moltissime: in particolare sono noti per le loro proprietà mediche e antimicrobiche, tanto che sin dai tempi dei Greci e dei Romani si utilizzavano monete d’argento per migliorare la qualità dell’acqua potabile.
Per secoli poi l’argento è stato utilizzato per le protesi mediche e negli apparecchi chirurgici.

L’igiene della casa: l’argento colloidale

L’argento colloidale è una sostanza che si ottiene disperdendo nell’acqua distillata gli ioni d’argento e viene solitamente utilizzato per igienizzare gli ambienti domestici, dove previene anche la formazione di muffe e funghi.

Ora più che mai la pulizia della casa è di importanza vitale, e soprattutto è importante difendersi dai batteri che ogni giorno minacciano la nostra salute e quella dei nostri cari.

Si può usare questa sostanza sia in forma spray sia liquida anche per pulire lo spazzolino da denti e i piccoli oggetti di uso quotidiano, lasciandoli a mollo o spruzzandoli.
Puoi inoltre aggiungere qualche goccia di argento colloidale al detersivo in lavatrice, per igienizzare in modo profondo i tuoi vestiti, assicurandoti così un pulito profondo, magari dopo averli usati per uscire di casa.

Aggiungine qualche cucchiaio anche all’acqua con cui pulisci i pavimenti e in uno spruzzino per le superfici di bagno e cucina, ma anche per le tende e i materassi.

Il vero vantaggio dell’argento colloidale è che igienizza in modo naturale, senza la necessità di utilizzare i prodotti chimici aggressivi che si trovano solitamente in commercio, che possono anche risultare nocivi per la salute, se adoperati in grandi quantità.

Utilizzare gli ioni d’argento: qualche trucco

Oltre che per la classica pulizia delle superfici di casa, l’argento colloidale può essere utilizzato per igienizzare e abbassare la carica batterica di moltissimi oggetti che utilizziamo tutti i giorni.
Si può mettere a mollo in una soluzione di acqua e argento colloidale pentole, biberon, bollitori, frutta e verdura, spazzolino, oppure vaporizzarlo su taglieri, frigorifero, tappeti, scarpe da ginnastica, sedili della macchina e tavoletta del wc.

Un altro luogo in cui spesso si annidano i batteri sono i vasetti di cosmetici: prelevando ogni volta il prodotto con le dita finiamo per spalmare sul viso e sul corpo milioni di batteri. Mescolando qualche goccia di argento colloidale nel vasetto appena aperto risolverà il problema una volta per tutte!

Un aiuto in più in casa: gli ioni d’argento

Per una casa splendente e a prova di sporco ci sono prodotti imprescindibili nella tua routine quotidiana di pulizia.
Gli ioni d’argento infatti possono essere aggiunti anche alle spugne e ai panni per la pulizia, rendendoli così batteriostatici.
È l’esempio del kit Silver Force: spugne e panni dedicati alla cura della casa arricchiti con ioni d’argento, per un pulito più efficace, più a lungo, perché inibiscono la proliferazione dei batteri.

Se ti stai chiedendo come reperire gli strumenti giusti anche senza muoverti da casa, MartiniSPA ti consente di acquistarli online e riceverli direttamente a casa tua in pochi giorni!
Scopri il kit Hygiene Protecion/Silver Force >

Questo sito web utilizza i cookie. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Privacy Policy