L’inverno è alle porte, e non ce ne accorgiamo solo dalle luminarie colorate che iniziano a illuminare la città.
Basta ascoltare la propria pelle per capire che qualcosa sta cambiando: rossore, secchezza, ipersensibilità. Tre segnali d’allarme che ci chiedono più attenzione (e un po’ di coccole in più).
Con il freddo, infatti, la skincare ha bisogno di una marcia diversa: routine più delicata, più idratante e più rispettosa della barriera cutanea, per alleviare i fastidi causati dalle basse temperature e dall’aria secca.
Cosa fa il freddo alla nostra pelle?
Con il calo delle temperature e la riduzione dell’umidità, l’aria – fuori e dentro casa – diventa più fredda e più secca. Questo mette sotto stress la barriera cutanea, che tende a disidratarsi più facilmente.
E non è solo il freddo a fare la sua parte: anche il riscaldamento degli ambienti interni contribuisce, favorendo l’evaporazione dell’acqua transepidermica.
Risultato? La pelle si sente più “tirare”, diventa più sensibile alla detersione troppo aggressiva e ha bisogno di nutrimento extra.
Come prendersi cura della pelle in inverno (a partire dalla doccia)
Il cambio di stagione è anche il momento ideale per dare un’occhiata alle spugne appese in doccia e, se necessario, sostituirle.
Materiali più delicati, texture morbide e formule arricchite possono fare la differenza nella skincare invernale.
Ecco tre alleati perfetti per affrontare il freddo con più comfort e più cura per la pelle.
1. Una Coccola al Bambù per una detersione morbida
Per una detersione più dolce, adatta anche alle pelli sensibili e arrossate dal freddo, meglio scegliere la nostra Spugna Coccola profumata al Bambù: un vero alleato nella stagione invernale, grazie alle proprietà idratanti, tonificanti e anti-irritazione.
Realizzata con il processo X-PAND, questa spugna mantiene inalterata la profumazione e le proprietà del bambù anche dopo il primo utilizzo, prolungando il piacere di un bagno delicato e rigenerante.
In pratica, un piccolo gesto quotidiano che rende la pelle più morbida e l’inverno un po’ più confortevole.
2. Una spazzola per trasformare la doccia in un rituale di comfort
“Inverno” fa rima con comodità, plaid e docce calde: e qui entra in gioco la Spazzola Eco Massage.
Con manico in legno di faggio e spugna in cellulosa, offre il mix ideale tra comfort, detersione e relax.
La trama ondulata della spugna in cellulosa 100% naturale regala una piacevole sensazione di massaggio lungo tutto il corpo, mentre il manico lungo rende semplice detergere anche le zone più difficili da raggiungere.
Perfetta per quei momenti in cui vogliamo solo chiudere la porta del bagno e concederci qualche minuto tutto per noi.
3. Dischetti struccanti in cellulosa per i rientri “post serata”
Per i più temerari, quelli che non rinunciano a una festa nemmeno quando fuori nevica, serve un alleato fidato per il rientro a casa: i dischetti togli trucco in cellulosa.
Si ammorbidiscono in acqua tiepida e rimuovono il trucco con facilità, senza bisogno di utilizzare prodotti struccanti troppo aggressivi, che potrebbero irritare ulteriormente la pelle già stressata dal freddo.
In più, sono una soluzione green, ideale per ridurre l’impatto ambientale rispetto ai classici dischetti usa e getta.
Tre esempi di prodotti perfetti per accompagnare la pelle durante la stagione invernale, con più attenzione e più cura. Naturalmente, non sono gli unici!
Per scoprire altre chicche e trovare qualche spunto in più (magari anche per i tuoi regali di Natale) visita il nostro catalogo su Amazon.
Potresti imbatterti nell’idea giusta per coccolare la pelle… e fare felice anche qualcuno sotto l’albero.