Come lavare cani e gatti? Arriva la linea My Pet Spa

Come lavare cani e gatti? Arriva la linea My Pet Spa

Come lavare cani e gatti? Arriva la linea My Pet Spa 1200 900 Martini Spa

Toelettatura a casa: preparati alla sfida

C’è chi la chiama “bagnetto”, forse per esorcizzare il timore della sfida con un vezzeggiativo. Ma la toelettatura dei nostri amici e coinquilini a quattro zampe resta spesso un ostacolo tutt’altro che agile. Lavare cani e gatti può trasformare il tuo bagno, la tua veranda o il tuo balcone in un’enorme distesa di peli e schiuma. Anche per evitare questa prospettiva, gli esperti consigliano di abituare gli animali al contatto fisico con l’acqua fin da cuccioli. Preferendo magari la vasca alla doccia, senza guinzaglio o legacci e con il prezioso aiuto dei tappetini antiscivolo – oltre a un preventivo taglio delle unghie.

Collezione My Pet Spa, tutto l’aiuto che ti serve

Oltre ai soliti tips & tricks, se stai ancora cercando un aiuto concreto per lavare i tuoi animali, preparati alla grande novità di MartiniSPA. Da giugno sarà disponibile l’inedita collezione My Pet Spa, ideata in esclusiva per la pulizia di cani e gatti. Soffici spugne e dischetti, panni delicati e spazzole ergonomiche: la linea My Pet Spa offre soluzioni efficaci anche per la detersione delle zone più complicate e sensibili. E lo fa sfruttando materiali naturali e gradevoli al tatto. L’offering MartiniSPA accoglie dunque una nuova intrigante serie di prodotti, in grado di trasformare un’esperienza traumatica in un dolce relax per Romeo e Fido.

Il vero trucco è metterlo a suo agio. Ma come?

Certo, la collezione My Pet Spa rappresenta un superlativo supporto su cui contare. Per una corretta igiene di cani e gatti, rimangono comunque valide le classiche precauzioni e attenzioni. A partire dalla cura di occhi, naso e orecchie, per proseguire con la diluizione dello shampoo ipoallergenico in mezzo litro di acqua tiepida: 2 o 3 cucchiai da cucina per cani di razza piccola e gatti, 5 o 6 per i cani di taglia più grande. Infine, fai attenzione all’asciugatura ed evita l’utilizzo eccessivo del phon. Ma soprattutto non scordarti mai di gratificare il tuo cane o il tuo gatto con una ricompensa a fine toelettatura: coccole, giochi o snack sono sempre ben accetti per fortificare buone abitudini.