Scrub in estate? 5 consigli per non sbagliare

scrub-estate-consigli

Scrub in estate? 5 consigli per non sbagliare

Scrub in estate? 5 consigli per non sbagliare 1200 900 Martini Spa

Anche le più attente e i più meticolosi a volte lo sottovalutano. Ma lo scrub in estate è fondamentale per mantenere la pelle compatta, liscia e tonica. Con un’adeguata skin care, eliminare le cellule morte ed eventuali impurità da viso e corpo può perfino esaltare l’abbronzatura.

Sei alla ricerca di qualche suggerimento? Gli esperti MartiniSPA ti hanno preparato questa esclusiva shortlist: 5 consigli per regalarti una pelle impeccabile per l’intera bella stagione.

1 – Rimuove l’abbronzatura opaca

Dopo una giornata di sole, la pelle tende ad abbronzarsi, ma può anche apparire spenta e opaca. Lo scrub è un modo efficace per eliminare lo strato superiore di cellule morte e rivelare la pelle fresca e luminosa che si nasconde al di sotto. Utilizzando uno scrub delicato sul corpo e sul viso una volta alla settimana, si otterrà un’abbronzatura più uniforme e duratura. Ricorda sempre di applicare una protezione solare adeguata dopo lo scrub per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV.

2 – Previene l’accumulo di sudore e sebo

Durante l’estate, il caldo e l’umidità possono portare a un aumento del sudore e del sebo sulla pelle, favorendo la comparsa di punti neri, brufoli e altre imperfezioni. Lo scrub aiuta a rimuovere queste impurità, liberando i pori e prevenendo l’accumulo di sporco e sebo. Ad esempio, puoi sfruttare le proprietà della manopola in loofah e cotone piquet doppia azione, un must della collezione To.Go di MartiniSPA. Perché una pelle pulita e purificata avrà meno problemi di acne e sarà meno incline a sviluppare inestetismi.

3 – Favorisce l’idratazione della pelle

Dopo aver fatto lo scrub, la pelle è pronta ad assorbire meglio gli idratanti.
Rimuovendo lo strato di cellule morte, si permette ai prodotti idratanti di penetrare in profondità, nutrendo la pelle in modo più efficace. Durante l’estate, quando la pelle tende ad essere più secca a causa del sole e dei bagni in acqua salata o clorata, uno scrub seguito da una crema idratante aiuterà a mantenere la pelle sana e levigata. Bonus trick: mai e poi mai fare lo scrub appena prima di depilarsi.

4 – Riduce la comparsa delle smagliature

Durante l’estate – e in generale –, lo scrub aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e a ridurre la comparsa delle smagliature, mantenendo la pelle tonica e levigata. Concentrati in particolare su aree come cosce, glutei e pancia, che sono più soggette a questo tipo di inestetismi. E sfrutta le ammalianti soluzioni MartiniSPA, come la seducente spugna profumata scrub bambù.

5 – Rilassa la mente e riduce lo stress

Lo scrub non ha solo benefici per la pelle, ma può anche offrire un momento di relax e benessere durante l’estate. Massaggiare delicatamente lo scrub sulla pelle stimola la circolazione sanguigna e rilascia endorfine, che aiutano a ridurre lo stress e migliorare l’umore. Per elevare ancora di più l’appagamento dello scrub, ti basta infine scegliere le nostre Beauty Sponge. La linea combina preziosi componenti naturali con l’innovativo processo X-Pand  brevettato da MartiniSPA, che mantiene inalterati i principi attivi degli ingredienti, offrendoti un’inebriante esperienza profumata agli aromi di pompelmo, fico d’india, semi di canapa, cocco e aloe.

E ora… pronti per partire!